domenica 8 marzo 2009

Happy Woman's Day

E' una bella giornata di sole, l'aria di primavera comincia a farsi sentire anche se in verità ultimamente c'è stata più aria di tempesta. Ho passato questa prima parte della giornata a inscatolare roba che ormai non uso più che domani invierò a casa con grande "felicità" di mia madre; in cambio riceverò una quantità di cibo tipico pugliese non indifferente (come al solito) , uno scambio equo insomma.
Devo dire che è stato abbastanza divertente da un lato, sarà forse per la voglia di emigrazione che ho da un po' di tempo a questa parte, mè parso come un inizio di trasloco vero e proprio.
In testa tra una magliettina inguardabile e l'altra ho immaginato come sarebbe se davvero traslocassi e mi lasciassi indietro questa pseudo casa (praticamente una stanza e mezza) che per ormai quasi 7 anni ha "condiviso" con me gran parte delle mie vicende deliranti.
...E mè venuta proprio in mente la scena .oO( la casa ormai vuota..prendo su le ultime cose..un ultima occhiatina...chiudo la porta..)
Non sarebbe la prima volta che chiudo una porta, certo non sè trattato necessariamente di porte di casa ma sono servite a dare una svolta fin'ora positiva.
Comunque, tornando alla mia sconfinata immaginazione, pensando di andar via da qui mi sono vista, almeno "virtualmente", sorridente...e forse ci vorrebbe davvero un po' di ventata di aria nuova...una nuova città, una nuova casa, nuovi stimoli.
Oggi è la festa della donna, probabilmente si sprecheranno le festicciuole con annesso spogliarello maschile, io sta cosa per la verità non lho mai capita O_o
Per quanto mi riguarda, se potessi, oggi me ne andrei al mare che anche quando è in tempesta riesce a trasmettere quella serenità che spesso e volentieri mi manca.
Mi piacerebbe fare una bella passeggiata sulla spiaggia con il mio amore...che purtroppo, continua ad essere lontano.
Buona festa della donna.

Nessun commento: